rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Turismo, arriva la "Carta vantaggi" per chi soggiornerà a Pescara

La giunta Alessandrini ha approvato il piano marketing per il turismo dell'ente, che consiste nel rilancio dell'immagine della città per attirare turisti con sconti, promozioni ed eventi

Si chiamerà “Pescara tourism card”, e permetterà ai turisti che soggiorneranno a Pescara di avere sconti ed agevolazioni nelle attività commerciali e ricettive cittadine.

La Giunta comunale ha approvato ieri le linee guida del piano marketing turistico dell'Ente, il primo elaborato dal Comune e proposto dal DMC Terre del Piacere.

Uno strumento a costo zero per l'amministrazione comunale, come ha sottolineato l'assessore Cuzzi: "Nascerà uno strumento di programmazione industriale della vocazione turistica. Il piano serve a questo, obiettivo che verrà raggiunto attraverso i seguenti punti: primo fra tutti il potenziamento dei servizi rivolti al turismo, con la creazione di un brand che sia il veicolo dell’immagine della città sui mercati nazionali e internazionali; facendo rete con le infrastrutture e gli enti dedicati al turismo di tutto il territorio regionale; puntando sulla comunicazione di ciò che abbiamo. Pescara ha un potenziale elevatissimo che dovremo esaltare. Il piano mira infatti a identificare e promuovere le risorse di eccellenza, che siano tipicità, ma anche talenti: dalla cultura allo sport, dall’enogastronomia allo spettacolo, con un potenziale locale e internazionale" ha dichiarato l'assessore, aggiungendo che è fondamentale puntare al rilancio del turismo dopo aver superato molte criticità che in passato hanno di fatto bloccato la vocazione turistica della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, arriva la "Carta vantaggi" per chi soggiornerà a Pescara

IlPescara è in caricamento