rotate-mobile
Cronaca

Truffa un anziano per il contratto dell'energia, denunciato broker pescarese

Un 42enne, procacciatore di affari intermediario di una compagnia per la fornitura di energia elettrica, dopo aver conquistato la fiducia della vittima (un 81enne di Chieti) è riuscito a farsi consegnare a più riprese 450 euro

Un uomo di 42 anni, originario della provincia di Pescara, è stato denunciato dalla Squadra Mobile della Questura di Chieti per sostituzione di persona e truffa ai danni di un 81enne di Chieti.

Il 42enne, procacciatore di affari intermediario di una compagnia per la fornitura di energia elettrica, dopo aver conquistato la fiducia della vittima a seguito di ripetute visite effettuate presso la sua abitazione, sarebbe riuscito a farsi consegnare a più riprese 450 euro, somma necessaria, a suo dire per avviare la pratica con il nuovo gestore e revocare il precedente contratto di fornitura.

Oltre a ciò l'uomo avrebbe falsificato la firma dell'anziano sottoscrivendo il nuovo contratto di fornitura, percependo così anche la relativa provvigione da parte dell'azienda, assolutamente all'oscuro della condotta truffaldina dell'intermediario.

I fatti risalgono all'inizio di quest'anno, ma solo dopo qualche mese l'81enne ha trovato il coraggio di confidare il raggiro subito al figlio avvocato, che risiede fuori regione e ha coadiuvato il padre nel denunciare l'accaduto alla Questura di Chieti.

Le successive indagini, condotte dalla Squadra Mobile, hanno permesso di ricostruire l'intera vicenda e identificare il broker infedele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa un anziano per il contratto dell'energia, denunciato broker pescarese

IlPescara è in caricamento