rotate-mobile
Cronaca San Donato

Trofeo Adriatico domenica 6 dicembre per l'Agbe

L’edizione 2015 del Trofeo si svolgerà domani, a partire dalle 16, presso il Pala Giovanni Paolo II. Ingresso gratuito. L’evento è a cura dell’Associazione Cultura e Sport per Tutti

Si svolgerà domani pomeriggio, a partire dalle ore 16, l’edizione 2015 del Trofeo ACTS Pescara a ingresso gratuito presso il Pala Giovanni Paolo II di Pescara. L’evento, a cura dell’Associazione Cultura e Sport per Tutti (A.C.S.T.), consisterà in un torneo di Calcio a 5 e sarà accompagnato dall’adozione di un progetto dell’AGBE Pescara (Associazione Genitori Bambini Emopatici) attraverso la lotteria dell’associazione.

“Il Trofeo Adriatico ACST è un evento che proponiamo da 13 anni – ha detto in conferenza stampa Matteo Scanzano, presidente dell’associazione ‘Cultura e Sport per Tutti’ – La manifestazione coinvolge tutti a qualsiasi livello dalle autorità, alle aziende, ai vip e i bambini”.

Il quadrangolare vedrà sfidarsi le squadre delle autorità e politici abruzzesi, l’Abruzzo All Stars con Giovanni Galeone, il presidente del Pescara Daniele Sebastiani e atleti importanti come Rocco Pagano, e poi due rappresentative di grandi aziende abruzzesi. Madrina sarà l’attrice Micol Olivieri, nota per la sua partecipazione alla fiction ‘I Cesaroni’.

Prevista anche una lotteria: i biglietti disponibili sono circa 1.500. L’estrazione finale ci sarà il 17 gennaio, e i tagliandi si potranno comprare anche durante la partita.

“Abruzzo All Stars è una onlus che esiste da anni sul territorio, aiutare chi aiuta – ha aggiunto Dino Lanci, il presidente – lo facciamo individualmente o con l’adesione alle partite ed eventi di più ampio impatto. In questi anni abbiamo giocato contro attori, dj, diplomatici italiani e contribuito a distribuire tante risorse per beneficenza. Della squadra fanno parte tanti nomi dello spettacolo e sport che quando c’è bisogno si mettono a disposizione. Siamo in prima linea con l’Agbe per raccogliere fondi affinché il nostro aiuto arrivi ai piccoli pazienti e alle loro famiglie”.

Vincenzo Olivieri, con Marco Papa e Mila Cantagallo, sarà alla consolle e alla cronaca delle sfide, facendo incursioni e commenti sia in campo che fuori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Adriatico domenica 6 dicembre per l'Agbe

IlPescara è in caricamento