rotate-mobile
Cronaca

Trifuoggi al Congresso ANPI: "Serve una rivoluzione morale, bisogna resistere"

Il Procuratore Capo di Pescara Trifuoggi è intervenuto al primo Congresso dell'Anpi Pescara, l'Associazione Nazionale Partigiani. "Serve una rivoluzione morale, bisogna continuare a resistere"

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso l'Auditorium Castellamare di Pescara,  il primo congresso dell'Anpi, l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia.

Ospite il Procuratore Capo di Pescara Trifuoggi.

Trifuoggi ha dichiarato: "Sono venuto perché avevo un bisogno insopprimibile di respirare aria pulita. Serve una rivoluzione morale, bisogna continuare a resistere, resistere, resistere", ed ha sottolineato come l'Anpi non sia solo memoria, ma anche una sentinella attiva affinchè i principi della Costituzione non vengano stravolti o modificati.

"Si sente spesso parlare di Costituzione a sproposito, mentre io adoro questo sistema mirabile di valori che dalla resistenza sono finiti proprio nella Costituzione”. ha concluso Trifuoggi.

L'assessore Seller, ha aggiunto che l'Anpi ha autorevolezza politica e morale, e che i valori della Resistenza e della Costituzione non vanno dimenticati.

Elette anche le cariche provinciali dell'associazione: il presidente sarà Enzo Fimiani, il vicepresidente Luca Prosperi, mentre il tesoriere sarà Luciano Martocchia.

Hanno partecipato all'evento diversi esponenti politici, fra cui Carlo Costantini dell'Idv, Maurizio Acerbo di Rifondazione, Di Pietrantonio, Del Vecchio, Fusilli, e De Dominicis del Pd, Andrea Colalongo dell'Udc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trifuoggi al Congresso ANPI: "Serve una rivoluzione morale, bisogna resistere"

IlPescara è in caricamento