rotate-mobile
Lunedì, 25 Settembre 2023
Cronaca Centro / Via Muzii

Tre cantieri per la riqualificazione di piazza Muzii

La rinascita di piazza Muzii si fa in tre, con l'apertura simultanea di tre diversi cantieri che garantiranno la riqualificazione della piazza e delle vie tutt'attorno

La rinascita di piazza Muzii si fa in tre, con l’apertura simultanea di tre diversi cantieri che, entro maggio, garantiranno la riqualificazione della piazza e delle vie tutt’attorno, come via Minghetti, via De Cesaris, via Goito e la parte retrostante la struttura. La loro riconsegna alla città avverrà, dunque, giusto in tempo per le elezioni comunali.

Strade nuove, così come nuovi saranno i marciapiedi con materiali di pregio e una gradinata che, partendo da uno slargo in bianco e nero, condurrà direttamente all’ingresso della ‘Bouqueria’ di Pescara, così com’è sempre stato ribattezzato il “nuovo” mercato di piazza Muzii nella visione dell’amministrazione Mascia. Si parla di un investimento complessivo che supera il mezzo milione di euro.

“Piazza Muzii – ha detto il sindaco Mascia – è di fatto l’appendice di pregio di via Cesare Battisti. Ricordo, durante la campagna elettorale del 2008, quando proprio in piazza Muzii ho avuto modo di raccogliere le lamentele dei cittadini per le condizioni di forte degrado in cui versava l’area attorno a noi, con un mercato storico ormai morente; una piazza completamente dissestata; problemi di ordine pubblico, quando già alle 17 scendeva il coprifuoco in questa zona, per quanto centrale essa fosse ed è tuttora. In quel periodo ho assunto un impegno con quella fetta di cittadinanza: restituire prestigio e decoro alla piazza e alle vie tutt’attorno, dando loro la centralità che meritano e, ovviamente, sostenendo la rinascita del mercato stesso”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre cantieri per la riqualificazione di piazza Muzii

IlPescara è in caricamento