rotate-mobile
Cronaca

Trasporti locali, le richieste del Collettivo Studentesco Pescara

Gli studenti del Collettivo Studentesco chiedono alla Regione di estendere gli abbonamenti gratuiti riservati ai pendolari indigenti e di offrire maggiori sconti ed incentivi

Il Collettivo Studentesco di Pescara, interviene in merito alla questione degli incentivi proposti dalla Regione per studenti e pendolari abuzzesi, avanzando ulteriori richieste.

"Riteniamo insufficiente questo piano. Si vuole incentivare l'utilizzo di un servizio scadente con delle misure carenti. Riteniamo fondamentale, per ottenere un vero e proprio diritto alla mobilità per studenti e cittadini, assicurare in primis un servizio adeguato che copra orari e tratte. Inoltre non basta assicurare un servizio gratuito solo a determinate fasce di reddito, ma richiediamo degli abbonamenti gratuiti per ogni studentessa e studente per far si che venga anche garantito realmente il diritto allo studio." dichiarano gli studenti, che chiedono abbonamenti totalmente gratuiti per studenti con reddito familiare inferiore ai 15 mila euro, tariffe ed abbonamenti integrati ferro gomma, maggiore organizzazione degli orari dei vari mezzi in coincidenza con l'ingresso ed uscita dalle scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti locali, le richieste del Collettivo Studentesco Pescara

IlPescara è in caricamento