rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Trasferimento Alberghiero Pescara, Alessandrini: "Incontrerò D'Alfonso"

Il sindaco Alessandrini interviene in merito alla questione del trasferimento dell'Alberghiero De Cecco, annunciando un incontro a breve con il presidente D'Alfonso. Oggi intanto lezione speciale per gli studenti in Comune

Un incontro urgente con il presidente della Regione D'Alfonso, per discutere del caso dell'Alberghiero De Cecco e del possibile trasferimento a Villareia.

Lo ha annunciato il sindaco Alessandrini, tornando sull'argomento dopo il consiglio straordinario di lunedì che ha portato all'approvazione di un ordine del giorno che mira a far rimanere in città l'istituto.

Alessandrini incontrerà D'Alfonso per chiedere la sospensione della delibera regionale che prevede lo spostamento a Cepagatti, avviando anche un percorso comune per trovare altre soluzioni nel territorio comunale.

“Intanto domani (oggi per chi legge) alle 10 una lezione sulla cittadinanza europea si svolgerà nell’aula Consiliare. Una richiesta che ci arriva dagli insegnanti, alla quale abbiamo subito dato una risposta positiva, anche al fine di accompagnare i giorni della mobilitazione con un segnale di vicinanza e presenza verso i ragazzi, le famiglie e la scuola. Ieri li abbiamo accolti durante la seduta a loro rivolta, domani metteremo a disposizione l’aula con la speranza di ritrovarli prestissimo in uno spazio scolastico rispondente e sicuro, ma anche al fine di fornire loro un posto coperto, sicuro e dove poter comunque fare una lezione considerato che questo non è possibile all'aperto” ha dichiarato il presidente del Consiglio Comunale Blasioli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferimento Alberghiero Pescara, Alessandrini: "Incontrerò D'Alfonso"

IlPescara è in caricamento