rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Train de vie": inaugurato il centro d'accoglienza per i senzatetto

E' stato inaugurato ieri a Pescara, alla presenza del Ministro Sacconi, "Train de vie", il centro d'accoglienza per i senzatetto nei pressi della stazione ferroviaria

E' stato inaugurato ieri, alla presenza del Ministro Sacconi, il centro polifunzionale destinato ai senzatetto, nella zona della stazione ferroviaria di Pescara.

"Train de vie", questo il nome del centro, nasce dalla collaborazione fra le Ferrovie dello Stato ed Enel Cuore, nell'ambito del progetto nazionale denominato "Un cuore in stazione".

All'inaugurazione erano presenti le autorità cittadine, provinciali e regionali, fra cui il sindaco di Pescara Albore Mascia, che ha parlato di una struttura dove le associazioni di volontariato e l'amministrazione comunale metteranno in pratica la collaborazione e lo spirito di assistenza da sempre messo in campo per aiutare i senzatetto che da sempre gravitano attorno alla stazione.

All'interno del centro ci saranno punti internet, postazioni di assistenza legale e psicologica, mensa, servizi igienici e di lavanderia, e lo spazio notturno per i pernottamenti.

(foto di Michele Raho)

Train de Vie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Train de vie": inaugurato il centro d'accoglienza per i senzatetto

IlPescara è in caricamento