rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Enzo Ferrari

'Train de vie', 21 mila interventi in un anno nel centro di via Ferrari

Sono oltre 21 mila gli interventi effettuati in un anno dall'associazione On The Road Onlus nel centro "Train de vie" presente nel complesso della stazione centrale in via Ferrari, dove vengono ospitati poveri e senzatetto

Oltre 21 mila interventi in un anno, nel centro "Train de vie" dell'associazione On The Road Onlus, riguardanti situazioni di povertà, degrado ed emarginazione.

Il centro si trova nel complesso della stazione ferroviaria in via Ferrari. Oggi Antonello Salvatore, coordinatore del centro, ha illustrato i dati relativi agli ultimi 12 mesi, con un aumento di 120 unità censite.

Domani all'Aurum dalle 9,30 si terrà un convegno in cui si discuterà della situazione. Tornando ai dati, il 45% degli utenti è italiano o comunitari, il 55% extracomunitario. Aumentano gli italiani, mentre spesso arrivano persone anche da altre Regioni. La fascia d'età più colpita dalla poverà è quella dai 40 ai 49 anni

A breve On the Road realizzerà un film dal titolo "Il supermercato" diretto da Francesco Cialandra, dove gli assistiti compariranno come attori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Train de vie', 21 mila interventi in un anno nel centro di via Ferrari

IlPescara è in caricamento