rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Traghetto Croazia: la Snav trasloca a Ortona, a rischio anche il 2012

La Snav, a causa del mancato dragaggio del porto, ha fatto sapere che per quest'anno l'attracco del traghetto Pescara Jet per la Croazia si spoterà ad Ortona. L'azienda pensa ad un possibile addio definitivo

Niente partenza da Pescara per il traghetto della Snav, che collega l'Italia alla Croazia.

L'azienda, a seguito del mancato dragaggio del Porto, ha infatti deciso di optare per lo spostamento ad Ortona, almeno per quest'anno. La decisione è stata comunicata questa mattina durante una conferenza alla quale hanno partecipato i vertici della Snav.

L'azienda ha fatto sapere di essere delusa soprattutto considerando il lavoro fatto in 11 anni, con i successi ottenuti e l'importante riscontro di passeggeri ottenuto. La Snav, dopo aver ricevuto una lettera dal commissario straordinario per il dragaggio Testa, ha così pensato di spostarsi nel porto di Ortona.

Ma non è tutto, perchè qualora non ci saranno novità importante e sviluppi concreti entro pochi mesi per quanto riguarda la questione dragaggio, la Snav potrebbe abbandonare definitivamente Pescara in favore dello scalo teatino. Inoltre, l'azienda sta valutando la possibilità di richiedere un risarcimento danni.

Alla conferenza hanno partecipato anche il Presidente e Commissario Testa, il capogruppo Pd Di Pietrantonio (che ha attaccato Testa) ed il Presidente della Camera di Commercio Becci, che si è scusato con la Snav.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traghetto Croazia: la Snav trasloca a Ortona, a rischio anche il 2012

IlPescara è in caricamento