rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Confesercenti: "Emergenza traffico a Montesilvano"

Confesercenti, con Taucci, attacca l'amministrazione di Montesilvano in merito alla questione del traffico cittadino . "C'è un'emergenza traffico, disagi per i consumatori e commercianti". De Vincentiis: "Stiamo lavorando"

Il direttore provinciale di Confesercenti Taucci, interviene sulla questione del traffico e della viabilità a Montesilvano.

Per Taucci, da troppo tempo l'amministrazione comunale sta ignorando il problema del traffico nel  centro cittadino, soprattutto per quanto riguarda i mezzi pesanti.

"La piccola e media distribuzione ogni anno ha dovuto fare i conti con un traffico clamoroso di Tir» dice il direttore dell’associazione dei commercianti «che impediva di fatti un acquisto in tranquillità ed in sicurezza nelle vie del centro di Montesilvano. Dopo un incontro con la Prefettura avvenuto mesi fa, Confesercenti rinnova le proprie indicazione: divieto di accesso ai Tir per tutto il periodo delle festività lungo la statale 16, anche come prova per il futuro, garantendo di fatti più vivibilità e sicurezza alla città" ha dichiarato Taucci.

Confesercenti continua inoltre a criticare l'amministrazione per la mancata apertura in entrambi i sensi di marcia della variante alla SS16: "Forse le risorse spese per le rotonde in tutta la città, anche laddove risultano essere inutili come davanti alla Piazza della Stazione ferroviaria – che di fatti ha generato una immediata chiusura di attività commerciali – potevano essere utilizzate anche per velocizzare l’apertura di quel tratto".

A queste dichiarazioni ha voluto rispondere il vicesindaco ed assessore di Montesilvano De Vincentiis: "Abbiamo ribadito più volte nelle ultime settimane la volontà di aprire la galleria solo quando saranno ultimati i lavori di messa in sicurezza di via Fosso Foreste e via Vestina, il tutto avverrà ad anno nuovo. Questo per una maggiore sicurezza in un quartiere, che correrebbe seri rischi riguardo l’incolumità dei cittadini"

Il vicesindaco ha anche ricordato come l'aver realizzato numerose rotatorie abbia reso il traffico più scorrevole soprattutto lungo le arterie principali.

Sui piccoli commercianti, l'amministatore ha dichiarato che nel periodo di Natale ci saranno numerose iniziative a favore del rilancio del commercio cittadino, oltre alla volontà di voler intensificare i rapporti con Porto Allegro per favorire i commercianti che si trovano all'interno della struttura durante le feste.

"Per il divieto di transito ai Tir sulla SS16, è compito del Prefetto fare l'ordinanza" dichiara De Vincentiis.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti: "Emergenza traffico a Montesilvano"

IlPescara è in caricamento