Traffico, bollino rosso in città: chiuso il centro e Portanuova per i Giochi

Giornata difficile per tutti gli automobilisti e cittadini di Pescara: nel pomeriggio, infatti, il centro città e la zona di Portanuova saranno chiusi al traffico per due gare dei Giochi del Mediterraneo. Si temono ingorghi e disagi notevoli

Sarà una giornata difficile quella di oggi a Pescara per quanto riguarda il traffico. Per molti non si tratta di una sorpresa bensì della normalità, ma questa volta potrebbe essere decisamente peggio.

Oggi, infatti, in occasione di due gare dei Giochi del Mediterraneo, molte zone del centro e gran parte di Portanuova saranno chiuse al traffico nel pomeriggio. Si svolgeranno, infatti, la cronometro individuale con partenza da Roseto ed arrivo a Pescara, e la gara di marcia.

A partire dalle 16,30, quando l'intera Nazionale Adriatica sarà chiusa per il tratto che va da Montesilvano fino a Piazza Duca degli Abruzzi, bollino rosso per tutte le auto. Il traffico sarà deviato lungo via Caravaggio e sul lungomare. Un disagio notevole che di certo non passerà inosservato per tutti gli sfortunati automobilisti che si troveranno nei paraggi in quelle ore. Alle 20 circa la riapertura.

Dalle 17,30, invece, scatterà il blocco del traffico nella zona di Portanuova, in particolare su tutta via Pepe, via L. D'Annunzio, nella zona Stadio e sul lungomare sud. Ci sarà, infatti, la gara di marcia maschile. Anche qui intorno alle 20 la riapertura completa al traffico. Per chi proviene da Francavilla, ci sarà la deviazione sulla Nazionale Adriatica Sud.

Il sindaco invita i cittadini ad essere pazienti e comprensivi, raccomandando di usare l'auto solo per motivi indispensabili. Un appello al buon senso, difficile da digerire però per tutti coloro che, per lavoro, non hanno altra alternativa che prendere la propria automobile.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Marta Citriniti, studentessa del liceo Galilei di Pescara, nella nazionale italiana di dibattito regolamentato (Debate)

Torna su
IlPescara è in caricamento