rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Traffico, bollino rosso in città: chiuso il centro e Portanuova per i Giochi

Giornata difficile per tutti gli automobilisti e cittadini di Pescara: nel pomeriggio, infatti, il centro città e la zona di Portanuova saranno chiusi al traffico per due gare dei Giochi del Mediterraneo. Si temono ingorghi e disagi notevoli

Sarà una giornata difficile quella di oggi a Pescara per quanto riguarda il traffico. Per molti non si tratta di una sorpresa bensì della normalità, ma questa volta potrebbe essere decisamente peggio.

Oggi, infatti, in occasione di due gare dei Giochi del Mediterraneo, molte zone del centro e gran parte di Portanuova saranno chiuse al traffico nel pomeriggio. Si svolgeranno, infatti, la cronometro individuale con partenza da Roseto ed arrivo a Pescara, e la gara di marcia.

A partire dalle 16,30, quando l'intera Nazionale Adriatica sarà chiusa per il tratto che va da Montesilvano fino a Piazza Duca degli Abruzzi, bollino rosso per tutte le auto. Il traffico sarà deviato lungo via Caravaggio e sul lungomare. Un disagio notevole che di certo non passerà inosservato per tutti gli sfortunati automobilisti che si troveranno nei paraggi in quelle ore. Alle 20 circa la riapertura.

Dalle 17,30, invece, scatterà il blocco del traffico nella zona di Portanuova, in particolare su tutta via Pepe, via L. D'Annunzio, nella zona Stadio e sul lungomare sud. Ci sarà, infatti, la gara di marcia maschile. Anche qui intorno alle 20 la riapertura completa al traffico. Per chi proviene da Francavilla, ci sarà la deviazione sulla Nazionale Adriatica Sud.

Il sindaco invita i cittadini ad essere pazienti e comprensivi, raccomandando di usare l'auto solo per motivi indispensabili. Un appello al buon senso, difficile da digerire però per tutti coloro che, per lavoro, non hanno altra alternativa che prendere la propria automobile.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, bollino rosso in città: chiuso il centro e Portanuova per i Giochi

IlPescara è in caricamento