rotate-mobile
Cronaca

Traffico: sospesa la Ztl in via R. Margherita, no alla chiusura di Corso Vittorio

La Zona Traffico Limitato lungo viale Regina Margherita, attiva nei week end ed il giovedì pomeriggio, è stata sospesa durante le feste dall'amministrazione comunale, che ha anche deciso di non chiudere al traffico Corso Vittorio

Zona a Traffico Limitato sospesa in viale Regina Margherita, e parere negativo rispetto alla pedonalizzazione nei week end sotto Natale di Corso Vittorio Emanuele.

Queste le due decisioni prese dall'amministrazione comunale di Pescara che, con l'assessore Fiorilli, sta valutando le opzioni riguardanti il traffico durante il periodo natalizio.

Di sicuro non ci sarà la Zona a Traffico Limitato lungo via Regina Margherita, dove da anni vige l'ordinanza parziale al traffico il sabato, la domenica ed il giovedì pomeriggio.

Il provvedimento è stato adottato per agevolare le numerose iniziative previste durante il periodo natalizio all'interno del centro commerciale naturale, con fiere, spettacoli itineranti e mercatini.

Nella zona comunque ci sarà un rafforzamento dei controlli da parte della Polizia Municipale.

Per quanto riguarda invece Corso Vittorio Emanuele, sembra destinata ad una bocciatura definitiva la richiesta avanzata da alcuni commercianti della via, che hanno raccolto firme per chiedere la pedonalizzazione dell'arteria nei week end natalizi.

L'amministrazione sembra non essere d'accordo in quanto, come spiegano Cardelli e Fiorilli, si potrebbero creare notevoli disagi alla circolazione nelle arterie alternative, ovvero la riviera e via Ferrari. Il PD, invece, ha espresso parere favorevole alla pedonalizzazione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico: sospesa la Ztl in via R. Margherita, no alla chiusura di Corso Vittorio

IlPescara è in caricamento