rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Torre de' passeri

Torre de’ Passeri, vandali al parco provinciale

Continuano gli atti vandalici al parco provinciale di Torre de' Passeri: la struttura inaugurata nel 2004 è stata nuovamente oggetto di un assalto da parte di ignoti che hanno divelto parte della recinzione esterna

Continuano gli atti vandalici al parco provinciale di Torre de’ Passeri: la struttura inaugurata nel 2004 è stata nuovamente oggetto di un assalto da parte di ignoti che hanno divelto parte della recinzione esterna. In passato erano state rotte porte e finestre e tutti i mobili della casina in legno che accoglie una piccola zona ristoro, per non parlare delle panchine e degli arredi della struttura, anche quelle dell’area giochi per bambini.

A comunicarlo è il sindaco Antonello Linari, che nella mattinata odierna si è recato nell’area verde di via Einaudi, di proprietà della Provincia di Pescara e in gestione al Comune di Torre de’ Passeri fino allo scorso 30 agosto, per verificare alcune segnalazioni in merito allo stato di degrado fatte dai cittadini.

“Purtroppo ci troviamo a dover commentare e condannare l’ennesimo schiaffo dato alla comunità - ha osservato Linari - Ho già detto in passato e ribadisco oggi che chi si macchia di tali azioni dimostra di non avere a cuore i luoghi in cui vive. Credo che, a questo punto, non sia solo una questione di controlli, perché certo non si può immaginare di predisporre un servizio d’ordine, 24 ore su 24, su tutte le strutture pubbliche. Occorre investire di più, a tutti i livelli, sul senso di appartenenza alla comunità. Mi appello al senso civico dei miei concittadini, la maggior parte dei quali condivide, ne sono certo, questo mio pensiero”.

Sulla questione interviene anche Ettore Pirro, presidente della commissione Patrimonio della Provincia, messo a conoscenza oggi dell’accaduto: “Atti gravissimi e deprecabili - dice - da parte di vandali incivili, e da condannare in maniera ancora più forte se si considera che poi le spese di riparazione ricadono sull’intera comunità. La Provincia è d’accordo a donare il parco al Comune, e si è dichiarato favorevole anche l'assessore competente Aurelio Cilli. Mi occuperò quindi di seguire l’iter per fare in modo che il parco venga donato al Comune, diventando così di tutta la comunità di Torre de’ Passeri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre de’ Passeri, vandali al parco provinciale

IlPescara è in caricamento