Torre de' Passeri: Testa incontra i vandali del parco provinciale
Il Presidente della Provincia Testa ha incontrato nei giorni scorsi i ragazzini che hanno compiuto atti vandalici all'interno del Parco Provinciale di Torre de' Passeri, assieme ai loro genitori. "La cosa pubblica va preservata e tutelata"
Il presidente dell’ente, Guerino Testa ha voluto incontrare gli autori degli atti vandalici con i rispettivi genitori per capire le ragioni di un simile gesto di inciviltà. I familiari dei ragazzi si sono scusati dei danni causati al patrimonio provinciale e si sono impegnati a rimborsare, di tasca propria, la somma dovuta per la riparazione dei danni.
Testa si è rivolto quindi ai ragazzi spiegando loro “che ognuno di noi contribuisce col pagamento delle tasse al mantenimento della cosa pubblica, e se ci guardiamo intorno, ovunque c’è qualcosa di nostro che dobbiamo cercare di preservare e tutelare.
Bisogna quindi avere maggiore rispetto verso il patrimonio pubblico. È dovere di ognuno di noi impegnarsi a curare tutto ciò che abbiamo in comune con gli altri”. Il presidente ha infine auspicato che non ci siano gesti di emulazione e ha chiesto alle famiglie di segnalare eventuali situazioni di disagio giovanile “perché la Provincia vuole essere un ente utile anche da questo punto di vista”, ha concluso Testa.