rotate-mobile
Cronaca Torre de' passeri

Torre de' Passeri: rubata cassaforte Carrefour, ladri in fuga intercettati

Una rapina è stata effettuata nella notte nel supermercato Carrefour di Torre de' Passeri. Hanno agito in quattro, ripresi dalle telecamere. Indagano i Carabinieri

Una rapina e' stata effettuata nella notte nel supermercato Carrefour di Torre de' Passeri. Hanno agito in quattro, ripresi dalle telecamere, e si sono mossi in maniera rapidissima: per entrare da una vetrina laterale, portare via la cassetta blindata del punto vendita (non ancorata a terra) e fuggire hanno impiegato in tutto cento secondi, stando alla ricostruzione fornita dai carabinieri di Popoli, coordinati dal capitano Antonio Di Cristofaro.

Ingente il bottino, di diverse migliaia di euro, come dichiarato dal gestore del punto vendita. Il furto e' avvenuto alle 2 e nel momento in cui e' scattato il sistema di allarme, collegato alla centrale del 112, i carabinieri sono intervenuti subito ma all'arrivo sul posto i ladri erano gia' lontani.

Poco dopo i militari dell'Arma hanno intercettato a Tocco da Casauria una Ford Fiesta con quattro persone a bordo ma gli occupanti hanno abbandonato il mezzo e sono spariti a piedi tra le campagne. L'auto e' risultata rubata a Sant'Egidio alla Vibrata, sopra c'erano degli arnesi da scasso e a poca distanza i carabinieri hanno rintracciato la cassetta del Carrefour, forzata e svuotata.

Prova, questa, che si trattava proprio della banda di ladri. Non hanno lasciato impronte e avevano il volto coperto, come mostrato dalle immagini registrate dalle telecamere del supermercato. A fine maggio e' stato messo a segno un furto anche nel supermercato Tigre di Torre dove e' stata rubata la cassaforte con circa 4.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre de' Passeri: rubata cassaforte Carrefour, ladri in fuga intercettati

IlPescara è in caricamento