rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torre de' passeri

Torre de’ Passeri, nuova gestione per la piscina comunale

L'impianto riaprirà entro dicembre e sarà gestito per i prossimi due anni dalla società sportiva dilettantistica Sangiò Nuoto di San Giovanni Teatino. Il sindaco: "Voltiamo pagina"

Riaprirà entro dicembre e sarà gestita per i prossimi due anni dalla società sportiva dilettantistica Sangiò Nuoto di San Giovanni Teatino. Buone notizie dunque per gli utenti vecchi e nuovi della piscina comunale di Torre de’ Passeri, chiusa dal 28 settembre scorso a seguito di ordinanza per inadempienze e non rispetto di alcuni obblighi contrattuali da parte degli ex gestori.

“Voltiamo pagina e dopo tanto lavoro da parte dell’amministrazione e degli uffici: oltre ad aver espletato una procedura di gara per l’affidamento in concessione della piscina comunale per l’individuazione del nuovo gestore poi non aggiudicata poiché le offerte ricevute non sono state rispondenti a quanto richiesto – ha spiegato il sindaco Piero Di Giulio – l’Ente ha proceduto all’affidamento della gestione dell’impianto natatorio di via degli Alpini (determinazione dell’ufficio tecnico n. 281). Si tratta di un affidamento temporaneo, necessario per tornare a fornire un servizio di interesse pubblico che coinvolge cittadini torresi e dell’intero comprensorio nelle more dell'indizione del bando di gara per una gestione decennale”.

Il periodo dell’affidamento avrà una durata di due anni a partire dall’avvio delle attività natatorie, che prenderanno il via con molta probabilità entro dicembre, per consentire al nuovo gestore di sbrigare tutti gli adempimenti tecnici necessari e riavviare correttamente l’impianto.

“Non appena saremo in grado di definire una data certa – ha detto l’assessore allo Sport Giovanni Mancini – daremo ampia diffusione della notizia organizzando, tra le altre cose, insieme alla società Sangiò, un open day per presentare corsi, progetti e attività per il rilancio dell’impianto, fiore all’occhiello del paese e dell’Alta Valpescara”.

Per tutte le info si potrà scrivere all’indirizzo sangionuoto@libero.it oppure telefonare in Municipio o direttamente alla segreteria del nuovo gestore al numero 085/4408731.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre de’ Passeri, nuova gestione per la piscina comunale

IlPescara è in caricamento