rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Torre de' passeri

Torre de Passeri: inaugurata la nuova strada realizzata dalla Provincia

E' stata inaugurata oggi la nuova strada di collegamento di Torre de Passeri, realizzata dalla Provincia in due lotti avviati diversi anni fa. Presente il Presidente Testa: "Questa strada è il segnale tangibile della politica che lavora"

Inaugurata questa mattina, alla presenza delle principali autorità locali e del Presidente della Provincia Testa, assieme agli assessori provinciali Roberto Ruggieri, Andrea Faieta, Mario Lattanzio, Antonio Martorella e Valter Cozzi, la nuova strada che collega Torre de Passeri alla provinciale per Pietranico.

Si tratta di una strada lunga circa 1 Km, con un ponte sul torrente Fossato, costata 1,2 milioni di euro.

"Quello di oggi è un gran giorno per Torre de'Passeri e per l'intero comprensorio - ha detto soddisfatto il sindaco Linari. Si apre un'arteria di vitale importanza per la viabilità della zona che permetterà di superare gli annosi problemi legati al transito interno  al paese dovuti al passaggio a livello che taglia in due Torre de' Passeri. Inoltre - ha aggiunto Linari - potremo rilanciare il mercato settimanale e le attività' che sorgono attorno alla piazza del paese, lambita appunto dal tracciato della S.P. per Pietranico. e sperimenteremo immediatamente la nuova variante  con le prossime feste patronali, in programma dal 1 al 4 settembre, quando potremo chiudere al traffico piazza Papa Giovanni XXIII e via Madonna dell'Arco".

Ricordando che è stato Linari a volere quest'opera, quando era assessore provinciale, Testa ha detto che la giunta attuale "non è stata miope ma lungimirante e ha portato avanti il progetto su Torre, che aveva le gambe per camminare. Abbiamo dato continuità a questo ed altri progetti, come la bretella aperta all'inizio del mese tra il raccordo autostradale di Dragonara e la 602, dimostrando che la politica vuole essere utile e vicina ai cittadini. Questa strada, realizzata dall'impresa Di Prospero, è il segnale tangibile della politica che lavora, al di là degli steccati politici".

variante2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre de Passeri: inaugurata la nuova strada realizzata dalla Provincia

IlPescara è in caricamento