Topo morto in una confezione di alimenti e carcasse dove si producono, titolare impresa denunciato

Alla fine delle indagini i miitari dell'Arma hanno deferito in stato di libertà il titolare della ditta nella quale l’alimento era stato confezionato con il roditore morto

La carcassa di un topo morto rinvenuta dentro a una confezione di alimenti. Dopo questa denuncia i carabinieri del Nas (nucleo antisofisticazione) di Pescara hanno eseguito degli accertamenti all'interno di un'azienda.
Alla fine delle indagini i miitari dell'Arma hanno deferito in stato di libertà il titolare della ditta nella quale l’alimento era stato confezionato con il roditore morto.

Nel corso di un'ispezione, infatti, i carabinieri hanno rilevato che nello stabilimento erano presenti 110 tonnellate tra farina e grano in cattivo stato di conservazione e insudiciate e pronte per essere commercializzate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In tutti gli ambienti in cui venivano lavorati gli alimenti, inoltre, e in particolare nel locale destinato al confezionamento dei pacchi da 1 chilo, venivano rinvenuti escrementi e carcasse di roditori. Il legale responsabile dell’azienda, oltre a essere denunciato per commercio di alimenti in cattivo stato di conservazione, è stato anche sanzionato amministrativamente per le violazioni igieniche riscontrate.
Il Dirigente del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Asl di Pescara intervenuto sul posto su segnalazione dei militari operanti, ha disposto la distruzione degli alimenti sequestrati e la chiusura immediata dell’intera attività, dal valore di tre milioni di euro.
Per quanto riguarda il prodotto già commercializzato, invece, lo stesso verrà sottoposto a procedura di richiamo. Non è stato svelato il nome dell'attività sottoposta a chiusura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo si toglie la vita, tragedia nel Pescarese

  • È morto Tonino Renzitti, il tabaccaio di piazza Salotto

  • Marsilio firma l'ordinanza sui protocolli di sicurezza per la fase 2, ecco le regole per il mare

  • Fase 2, vecchie abitudini: scoppia una rissa nella zona di piazza Muzii [FOTO]

  • Dal 25 maggio i medici di famiglia e pediatri potranno visionare direttamente i referti dei tamponi

  • Coronavirus, l'Abruzzo piange altre 4 vittime: erano tutte di Pescara e provincia

Torna su
IlPescara è in caricamento