rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tocco da casauria

Tocco da Casauria: picchia la moglie da anni, allontanato dal giudice

Erano più di cinque anni che un uomo di Tocco da Casauria, operaio, picchiava la moglie quasi quotidianamente, in alcuni casi anche in maniera molto grave. Dopo l'ultimo intervento dei Carabinieri, il giudice ha deciso che dovrà allontanarsi dalla casa

Erano più di cinque anni che un operaio 47enne di Tocco da Casauria picchiava la moglie praticamente tutti i giorni, in alcuni casi anche in maniera violenta.

La donna, una straniera che ha avuto due figli dall'uomo, aveva sempre subito in silenzio evitando di denunciare l'accaduto alle Forze dell'Ordine, ed è rimasta in quella casa a vivere un incubo che sembrava senza fine.

Più volte, però, i Carabinieri erano dovuti intervenire per sedare le liti e riportare, a fatica, la calma, ma proprio in mancanza della denuncia della donna, non potevano fare molto altro.

Ora, dopo anni di abusi, il Gip ha deciso che l'uomo non potrà tornare nella propria casa e vivere con la moglie. Il provvedimento, infatti, diffida l'operaio a vivere ancora con la moglie, allontanandolo dall'abitazione coniugale.

Un provvedimento necessario, secondo il magistrato, per impedire che le violenze possano proseguire. Intanto è stato disposto un sostegno da parte dei servizi sociali alla donna.

L'uomo dovrà rispondere anche di lesioni e maltrattamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tocco da Casauria: picchia la moglie da anni, allontanato dal giudice

IlPescara è in caricamento