rotate-mobile
Cronaca Rancitelli

Tiburtina, tentano un furto in una cartoleria: arrestati due rom

Due rom sono stati arrestati ieri dalla Polizia di Pescara in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine, con l'accusa di furto aggravato. I due, assieme ad una ragazza minorenne, denunciata, hanno tentato un furto all'interno di una cartoleria, ma sono stati bloccati dagli agenti

Due giovani di etnia rom sono stati arrestati ieri dalla Polizia di Pescara, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo.

I due, assieme ad una ragazza, minorenne, hanno tentato un furto all'interno di una cartoleria lungo la Tiburtina.

L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio, durante l'orario di chiusura dell'attività.

Una pattuglia della Volante aveva notato un uomo all'interno di una Fiat Multipla, con le portiere ed il bagagliaio aperti, ferma davanti alla cartoleria con il motore acceso.

Questo particolare ha insospettito gli agenti, che si sono avvicinati. A quel punto l'uomo è entrato nella cartoleria ed è uscito poco dopo assieme a due ragazzi.

I tre sono entrati subito nell'auto ed hanno tentato di sfuggire agli agenti, ma sono stati intercettati e bloccati poco dopo.

All'interno dell'auto una tronchese, un crick, un cacciavite, una grossa forbice ed una pila da illuminazione, nonché una macchina fotografica Nikon ed una tessere Banco-Posta, oggetti questi ultimi rubati e restituiti ai proprietari.

A guidare l'auto era un minorenne, senza patente e già denunciato per lo stesso tipo di reato un mese fa. L'altro arrestato è Sante Spinelli, 18 anni, mentre la ragazza, anch'essa minorenne, è stata denunciata a piede libero.

L'attività operativa "Senza Respiro", che prevede pattugliamenti e controlli continui da parte delle Forze dell'Ordine nei quartieri periferici di Pescara, continua dunque a dare i suoi frutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiburtina, tentano un furto in una cartoleria: arrestati due rom

IlPescara è in caricamento