menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terremoto, Forza Italia chiede controlli sugli edifici pubblici e scuole

Il consigliere comunale di Forza Italia Rapposelli chiede all'amministrazione comunale una verifica approfondita dello stato delle scuole ed edifici pubblici dopo il terremoto del 24 agosto

Una verifica approfondita su tutti gli edifici pubblici e scuole, per verificare l'assenza di danni o problematiche dopo il terremoto del 24 agosto.

La richiesta arriva dal consigliere comunale di Forza Italia Rapposelli, che chiede anche la convocazione di una seduta straordinaria della Commissione Edilizia del Comune.

"Al pari di quanto accaduto in centri molto più piccoli, come Pianella, chiediamo al sindaco Alessandrini di aprire ufficialmente il Centro Operativo Comunale, il Coc, e di predisporre, con la massima urgenza, le verifiche strutturali sugli immobili della città. Parlo, ovviamente, di quei fabbricati che fanno parte del patrimonio pubblico, dunque uffici, sedi di Associazioni, strutture museali, ma soprattutto le scuole. L’intensità della scossa di questa notte impone alle Istituzioni un supplemento di prudenza e quindi l’esecuzione di sopralluoghi immediati in tutti gli edifici scolastici della scuola primaria e secondaria per garantirne efficienza, sicurezza e agibilità. " ha dichiarato Rapposelli, che chiede la presenza di più tecnici per avere una maggiore precisione ed efficenza durante i sopralluoghi.

"Per questo non ci accontentiamo di eventuali rassicurazioni verbali: nelle prossime ore chiederò la convocazione di una seduta straordinaria della Commissione Pubblica istruzione ed Edilizia scolastica alla presenza del dirigente cui chiederemo se tali sopralluoghi sono stati realizzati e, in caso affermativo,chiederemo la consegna dei verbali redatti per l’occasione a garanzia della salute e della tutela dei nostri figli che hanno il diritto di studiare in ambienti sicuri” ha concluso Rapposelli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento