rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto in Bosnia Erzegovina avvertito anche a Pescara, nella notte altre 3 scosse di assestamento

Dopo il forte sisma di magnitudo 6 di ieri sera, venerdì 22 aprile, nella notte si sono verificati altri tre terremoti il più forte di 4.4

Dopo il forte terremoto che si è registrato in Bosnia Erzegovina nella tarda serata di ieri, venerdì 22 aprile, altre 3 scosse di assestamento ci sono state nel corso della notte.
Il primo sisma è delle 23:07 con una magnitudo di 6.0 ed è stato avvertito in maniera distinta sia a Pescara che in gran parte dell'Abruzzo.

L'epicentro è stato individuato tra le città di Mostar e Dubrovnik, a 10 chilometri di profondità.

Tante persone nella nostra regione, in particolare dalle province Pescara e di Chieti, spaventati, hanno chiamato i vigili del fuoco per chiedere informazioni. Altre tre forti scosse si sono verificate nella notte: alle 2:59, alle 4:20 e alle 4:34, di magnitudo 4.0, 4.4 e 3.5 (le prime due sempre in Bosnia Erzegovina e la terza nella costa meridionale della Croazia) come rileva l'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Per ora una sola vittima: è una donna di 28 anni: il sindaco della città di Stolac, a sudest di Mostar, epicentro del sisma, ha riferito che la giovane è morta nel crollo della sua abitazione mentre altre tre persone della sua famiglia sono rimaste ferite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Bosnia Erzegovina avvertito anche a Pescara, nella notte altre 3 scosse di assestamento

IlPescara è in caricamento