rotate-mobile
Cronaca

Terminal Bus, partono i lavori di riqualificazione

Tutto pronto per il restyling e la riqualificazione del terminal bus. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale annunciando lavori per circa 50 mila euro

Dopo anni di attesa, scatta il restyling del terminal bus di Pescara. L'amministrzione comunale infatti ha annunciato una serie di lavori per un importo di 50 mila euro con il rifacimento completo della segnaletica orizzontale, verticale, degli stalli ed una riorganizzazione completa degli accessi.

Saranno realizzate corsie parallele a senso unico nei pressi dei marciapiedi lato monti e lato mare, corsie a doppio senso al centro. L'accesso dalla rotatoria di via Michelangelo sarà indipendente rispetto all'accesso dei veicoli diretti alla zona a pagamento. Da via Bassani Pavone invece ci sarà una corsia preferenziale che correrà parallela alla carreggiata sud nord per immettersi nel terminal con due corsie perpendicolari per l'accesso e il carico e scarico passeggeri.

"Si tratta, in definitiva, di un’opportuna riorganizzazione dell’area in rapporto alla dimensione, alla forma e alle mutate esigenze rispetto alle scelte di primo impianto fatte per il Terminal” ha commentato l'assessore Del Vecchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminal Bus, partono i lavori di riqualificazione

IlPescara è in caricamento