rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Teodoro: "Vigili urbani armati entro metà ottobre, nuovo presidio a Pescara Vecchia"

In occasione della promozione per 79 vigili urbani di Pescara, l'assessore comunale Teodoro ha fissato alcune scadenze riguardanti gli interventi annunciati nelle scorse settimane per quanto riguarda la Polizia Municipale. "Entro metà ottobre avranno la pistola, apriremo un presidio fisso a Pescara Vecchia"

L'assessore comunale Gianni Teodoro ha colto l'occasione della cerimonia per la promozione a grado superiore di 79 agenti di Polizia Municipale, per fissare alcune scadenze in merito alle novità riguardanti il corpo dei vigili urbani a Pescara.

Teodoro, infatti, ha annunciato che entro metà ottobre tutti gli agenti saranno dotati di pistola; sono in corso i lavori per ospitare l'armeria in via del Circuito, oltre alle operazioni di addestramento all'uso dell'arma da svolgere al poligono di tiro.

"Questo provvedimento consentirà ai vigili urbani di tornare operativi anche di notte, un'esigenza indispensabile per la nostra città. Sempre entro metà ottobre, verranno aperti i posti fissi nelle tre circoscrizioni, che saranno ubicati in via Rubicone per Portanuova, via di Sotto per i Colli e via Dalla Chiesa per Castellammare". dichiara l'assessore.

Oltre ai tre presidi per le circoscrizioni, verrà anche aperto un quarto presidio fisso nella zona di Pescara Vecchia, in via della Caserme, all'interno di alcuni locali del Museo delle Genti d'Abruzzo.

"In questo modo la zona del Centro Storico sarà più sicura e vigilata durante tutte le ore della giornata" conclude Teodoro.

Alla cerimonia di promozione dei Vigili Urbani sarà presente anche il sindaco Luigi Albore Mascia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teodoro: "Vigili urbani armati entro metà ottobre, nuovo presidio a Pescara Vecchia"

IlPescara è in caricamento