rotate-mobile
Cronaca

Teodoro: "Entro 15 giorni i vigili di quartiere, presto un nuovo concorso"

L'assessore Teodoro ha confermato che per la fine del mese saranno riaperte le tre sedi circoscrizionali della Polizia Municipale. Circa 77 agenti lascerannno il comando di via del Circuito per insediarsi nelle sedi di via Dalla Chiesa, via di Sotto e via Rubicone. Presto ci sarà anche un nuovo concorso

L'assessore comunale Gianni Teodoro ha confermato la riapertura, per la fine del mese, delle tre sedi circoscrizionali della Polizia Municipale.

Teodoro, al termine di un incontro con il Presidente della Commissione Affari Generali Mambella, ha infatti dichiarato che 77 vigili urbani attualmente in servizio presso il comando centrale di via Del Circuito, saranno trasferiti presso le tre sedi di via dalla Chiesa (Castellamare) via di Sotto (Colli) e via Rubicone (Portanuova).

Quasi la metà degli agenti quindi lascerà la sede centrale per spostarsi nei nuovi locali che, come lo stesso Teodoro ha ricordato, sono quasi pronti, con gli interventi di ristrutturazione e manutenzione ormai quasi conclusi.

Al comando di via del Circuito resteranno le competenze speciali, le sezioni Commercio, Urbanistica, Edilizia e Polizia Giudiziaria.  Il numero di vigili urbani disponibili per ogni circoscrizione sarà stabilito in base alla popolazione, e quindi Portanuova sarà la circoscrizione con il maggior numero di agenti, che sorveglieranno in modo più attento e costante le singole zone e quartieri della città.

"I cittadini finalmente potranno rivolgersi per qualsiasi esigenza ai vigili di quartiere, volti amici che saranno a loro disposizione per migliorare la loro vita quotidiana" ha dichiarato Teodoro.

L'assessore ha anche annunciato l'avvio delle procedure per l'istituzione di un nuovo concorso per diventare agenti di Polizia Municipale, datosi che la città ha bisogno di un ampliamento dell'organico a disposizione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teodoro: "Entro 15 giorni i vigili di quartiere, presto un nuovo concorso"

IlPescara è in caricamento