rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

Tenta di scippare una donna (che cade) e viene circondata dagli altri cittadini in pieno centro

Il tentativo di furto della borsa di una donna si è verificato a Pescara al semaforo che da piazza della Repubblica porta in corso Umberto I

Stava tranquillamente aspettando che il semaforo pedonale diventasse verde per passare da piazza della Repubblica a corso Umberto I dopo aver attraversato corso Vittorio Emanuele II in pieno centro a Pescara.
Erano poco prima delle ore 11 quando, nella mattinata di giovedì 28 dicembre, una donna si è improvvisamente sentita tirare la borsa da dietro.

Come la stessa vittima racconta, dopo aver pensato a uno scherzo di qualche amico si è resa conto di come sia aumentata la forza impressa da chi stava provando a strapparle la borsa.

Ma non ha mollato la presa con la conseguenza però di cadere riportando qualche escoriazione alle mani. Ma il tentativo di scippo non è di certo passato inosservato alle tante persone presenti in quel momento nella zona. E in tanti si sono scagliati contro la giovane responsabile dell'aggressione che è stata trattenuta dai cittadini che l'hanno circondata. Solo l'intervento di altre persone che hanno preso le sue difese e degli agenti della polizia locale e dei carabinieri ha evitato il peggio. L'autrice del tentato scippo è stata caricata dai militari dell'Arma e accompagnata in caserma. 

tentato scippo piazza della repubblica pescara 28 dicembre (2)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di scippare una donna (che cade) e viene circondata dagli altri cittadini in pieno centro

IlPescara è in caricamento