rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Città sant'angelo

Prova a rubare in un supermercato di Città Sant'Angelo ma scatta l'allarme, arrestato dopo breve inseguimento

Il tentato furto è stato provato da un uomo di 35 anni che sarebbe stato sorpreso mentre stava trafugando merce dopo aver divelto la porta di ingresso

Un tentativo di furto all'interno di un supermercato di Città Sant'Angelo è stato sventato grazie all'intervento dei carabinieri.
I fatti risalgono alla nottata del 13 maggio con i carabinieri dell'aliquota radiomobile del nucleo operativo della Compagnia di Montesilvano che hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni italiano, già noto alle forze dell'ordine.

Il 35enne è accusato di essere responsabile dei reati di tentato furto aggravato e danneggiamento commessi ai danni del supermercato “Spazio Conad" di Città Sant’Angelo.

In particolare, in base alla ricostruzione di quanto successo fornita dai militari dell'Arma, è pervenuta alla centrale operativa di Pescara da parte del titolare dell’esercizio commerciale, una richiesta di intervento poiché si era attivato l’allarme perimetrale. Immediatamente sono stati inviati sul posto due equipaggi dell’aliquota radiomobile del Nor di Montesilvano i quali, grazie alla tempestività e alla reattività dimostrate nella circostanza, sono riusciti a sopraggiungere in un brevissimo lasso temporale e avrebbero sorpreso l’uomo mentre era intento a trafugare merce di varia tipologia dopo aver divelto la porta d’ingresso del negozio. Immediatamente i militari sono riusciti a cogliere l’uomo nella flagranza di reato bloccandolo rapidamente dopo un breve inseguimento. Grazie ai molteplici elementi investigativi acquisiti dai militari, il 35enne è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di tentato furto aggravato e danneggiamento ed è stato trattenuto all’interno delle camere di sicurezza della Compagnia di Montesilvano. Nella mattinata seguente, in sede di udienza di convalida il giudice ha concordato con le risultanze probatorie raccolte dai carabinieri e convalidato l’arresto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova a rubare in un supermercato di Città Sant'Angelo ma scatta l'allarme, arrestato dopo breve inseguimento

IlPescara è in caricamento