rotate-mobile
Cronaca

Tentano furto in abitazione, uno viene preso e l'altro scappa

In manette è finito un 27enne colombiano residente a Milano. Nel tentativo di fuggire, ha ferito al collo un condomino durante una colluttazione. Il complice adesso è attivamente ricercato

Per tale ragione il cittadino, comprendendo ciò che si stava verificando, decideva di appostarsi fuori dal portone principale e, così facendo, si scontrava materialmente con i due autori del crimine. Messosi all’inseguimento di colui che gli era passato più vicino, riusciva ad afferrarlo per la t-shirt strappandogli una parte della maglietta. Per tutta risposta il giovane, impugnando un cacciavite di notevoli dimensioni, colpiva il malcapitato al collo, ferendolo e riuscendo a eludere la presa per poi allontanarsi definitivamente. 

In tale circostanza il delinquente perdeva sia lo zaino sia il cellulare, che venivano ritrovati subito dopo insieme a un cacciavite di notevoli dimensione e a una “chiave a pappagallo” contenuti nella borsa. Subito dopo la volante ha intercettato nelle vicinanze la Fiat Grande Punto che i ladri avevano usato per fuggire: l'auto veniva bloccata e il conducente identificato in un 27enne colombiano domiciliato a Milano. L'uomo è stato arrestato e condotto presso la locale casa circondariale in attesa della convalida dell’arresto. Il suo complice, invece, è riuscito a dileguarsi prima dell’arrivo della volante ed è ora attivamente ricercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano furto in abitazione, uno viene preso e l'altro scappa

IlPescara è in caricamento