Cronaca

Tentano furto in abitazione, uno viene preso e l'altro scappa

In manette è finito un 27enne colombiano residente a Milano. Nel tentativo di fuggire, ha ferito al collo un condomino durante una colluttazione. Il complice adesso è attivamente ricercato

Si sono vissuti attimi concitati, ieri in uno stabile di via Pier Paolo Pasolini, per un tentativo di furto. Nel primo pomeriggio alcune ragazze che vivono nel condominio hanno chiamato la polizia perchè, all’interno di un appartamento, si erano introdotti degli estranei con il probabile intento di effettuare un furto. Due uomini, infatti, dopo aver raggiunto il balcone dell’abitazione attraverso le scale, con l’utilizzo di un oggetto contundente avevano infranto la finestra e, accortisi che nell’immobile vi erano delle persone, avevano desistito dall’intento di entrare e si erano poi allontanati velocemente.

Sul posto gli agenti accertavano che alcuni inquilini presenti nel cortile dello stabile avevano visto una Fiat Grande Punto scappare via con due soggetti a bordo. In particolare una signora cinese riferiva di essere stata contattata telefonicamente dalle due nipotine di 14 e 17 anni, che chiedevano insistentemente aiuto lamentando la presenza di estranei in casa. Immediatamente la donna si era recata in via Pasolini e, mentre si accingeva a fare ingresso nello stabile, aveva udito delle persone che correvano lungo le scale: con il proprio smartphone era così riuscita a immortalare i presunti due autori del reato.

Un altro inquilino dell’edificio, nel fare rientro presso la propria abitazione, era stato informato della presenza di ladri in azione nel condominio. Dal cortile riusciva a scorgere la presenza di un individuo che, per non dare nell'occhio, stava simulando la riparazione di un condizionatore all’interno del balcone ubicato al quarto piano e riconducibile alla famiglia cinese; subito dopo, il malvivente si appendeva dal balcone e rientrava dalla finestra posta sul pianerottolo tra il terzo e il quarto piano, guadagnando le scale per uscire dal palazzo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano furto in abitazione, uno viene preso e l'altro scappa

IlPescara è in caricamento