rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Portanuova

"Dammi i soldi": tenta rapina in stazione ai danni di un 14enne, arrestato in flagrante

La Polizia di Pescara ha fermato un 21enne pregiudicato, del posto, che annovera numerosi precedenti penali, tra cui recenti arresti per rapina aggravata ai danni di un'anziana e per tentata rapina in un supermercato della città

Nella serata di ieri la Polizia di Pescara è intervenuta alla Stazione Ferroviaria di Porta Nuova, dove qualcuno stava cercando di rapinare un ragazzino di 14 anni. Nelle immediatezze giungevano gli operatori del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, che accedevano alla stazione mentre il minore era rincorso da un pregiudicato pescarese camuffato con il cappuccio di una giacca nera. Alla vista degli agenti il malfattore, un 21enne, si è dato alla fuga ma è stato immediatamente raggiunto e bloccato dagli agenti.

I riscontri di polizia permettevano di appurare che il 21enne, malgrado la giovane età, annoverava già numerosi precedenti penali, tra cui recenti arresti per rapina aggravata ai danni di una donna ultrasessantacinquenne e per tentata rapina in un supermercato di Pescara.  

La ricostruzione dei fatti e la dinamica

Dalle prime ricostruzioni e dalla denuncia presentata la sera stessa dal padre della vittima, è emerso che il malcapitato 14enne era stato avvicinato dal rapinatore che gli aveva chiesto insistentemente dei soldi, nei pressi dei binari ferroviari. Il ragazzo si rifiutava, e pertanto veniva dapprima minacciato e poi rincorso lungo i binari della stazione.

Nella circostanza il 113 veniva immediatamente contattato dai passanti e dalla sua stessa fidanzata, che era in contatto telefonico con lui mentre subiva le minacce, e con prontezza contattava la Polizia.

Il rapinatore è pertanto finito in manette per tentata rapina ed è stato condotto ai domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo odierno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi i soldi": tenta rapina in stazione ai danni di un 14enne, arrestato in flagrante

IlPescara è in caricamento