rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Tenta di rapinare una farmacia armato di coltello e viene arrestato dalla polizia

In manette è finito un 29enne di Pescara, già noto alle forze dell'ordine per i suoi numerosi precedenti. Il pm di turno ha disposto che fosse sottoposto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida

Armato di coltello ha tentato di rapinare una farmacia in via Gabriele d’Annunzio, ma è stato arrestato dalla polizia. In manette è finito un 29enne di Pescara, già noto alle forze dell'ordine per i suoi numerosi precedenti. Il pm di turno ha disposto che fosse sottoposto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Tutto è iniziato ieri pomeriggio, poco dopo le 19.30, quando il giovane si è presentato nel negozio indossando una maglietta biancazzurra e privo di mascherina. Alla dottoressa di turno ha chiesto di poter acquistare un medicinale per il quale è necessaria la prescrizione medica.

Dopo il rifiuto della donna, ha estratto un coltello da cucina e le si è avvicinato, minacciandola di farle del male se non gli avesse consegnato tutti i soldi contenuti nel registratore di cassa. Il 29enne ignorava, però, che si trattava di una di quelle casse automatiche impossibili da aprire autonomamente. A quel punto, sempre più agitato, ha cercato di scassinare una cassetta in metallo poggiata sul bancone ma senza riuscirci. 

Nel retrobottega era presente un altro addetto della farmacia che è intervenuto in difesa della collega: in un momento di distrazione del malvivente, i due sono riusciti a lanciare l’allarme al 113. In pochi istanti è arrivata una Volante che ha sorpreso il rapinatore, con il coltello ancora in mano, mentre stava uscendo dalla farmacia. E così è finito in manette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rapinare una farmacia armato di coltello e viene arrestato dalla polizia

IlPescara è in caricamento