rotate-mobile
Cronaca Colli

Tentano di rubare la cassaforte nella sede della Circoscrizione Colli

Ieri pomeriggio, intorno alle 14, alcuni ladri hanno tentato di rubare la cassaforte nella sede della Circoscrizione Colli, cercando di sfondare un muro. Il furto però non è riuscito. All'interno erano custodite solo alcune carte d'identità vuote. Sul caso indagano i Carabinieri

Alcuni ladri hanno tentato ieri pomeriggio, intorno alle 14, di rubare ed aprire la cassaforte della sede circoscrizionale dei Colli.

Armati di piccone e martello, sono entrate nel cortile adiacente e da qui hanno tentato di sfondare il muro al di là del quale era custodita la cassaforte.

I malviventi, quindi, sapevano bene dove si trovava il loro obiettivo, probabilmente grazie ad alcuni appostamenti e sopralluoghi avvenuti nei giorni precedenti.

Poi però qualcosa è andato storto. Forse qualcuno ha notato il tentativo di furto, anche se alle Forze dell'Ordine non sono arrivate segnalazioni, oppure i ladri, essendo pieno giorno, hanno preferito desistere prima di avere possibili complicazioni.

All'interno della cassaforte, come ha dichiarato lo stesso Presidente di Circoscrizione Renzetti, c'erano solo carte d'identità vuote. Forse, però, i ladri cercavano denaro.

"E' un episodio inquietante, grave e sul quale dovranno indagare i Carabinieri, soprattutto per cercare di capire se i ladri cercavano solo le carte d'identità oppure altro. Abbiamo inviato una relazione all'amministrazione comunale per concordare la riparazione del danno" conclude il presidente Renzetti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare la cassaforte nella sede della Circoscrizione Colli

IlPescara è in caricamento