rotate-mobile
Cronaca

"Tempesta", il nuovo singolo dei Terzacorsia

Si chiama "Tempesta" il nuovo singolo dei pescaresi Terzacorsia, uscito da qualche giorno. Dopo l'album "2012", questa volta Gianluca Di Febo e soci hanno fatto tutto da soli

Si chiama "Tempesta" il nuovo singolo dei pescaresi Terzacorsia, uscito da qualche giorno. Dopo l'album "2012", pubblicato dall'etichetta teatina Music Force, questa volta Gianluca Di Febo e soci hanno fatto tutto da soli, scegliendo la via dell'autoproduzione.

"Il brano - spiega Di Febo a IlPescara - lo abbiamo registrato noi con i nostri mezzi. La produzione è interamente nostra, con la collaborazione di Anna Di Blasio. E' rientrato nel nostro entourage, dopo anni di assenza, anche Angelie DJ: un gradito ritorno che porterà sicuramente delle bellissime novità. Il missaggio e il mastering sono stati invece curati da Michele Cigna e il suo Moth Mobile Recording Studio. Cigna vanta collaborazioni con i Pooh e Mario Biondi, e quindi lavorare con lui è stato un grande onore per tutta la band".

"Tempesta" rientra all'interno di un progetto inedito per i Terzacorsia, simbolo dei tempi che corrono nella discografia d'oggi: in pratica, a intervalli di tempo regolari, il gruppo lancerà di volta in volta un nuovo singolo per poi raccogliere tutto in un unico album solo in un secondo momento. 

Il videoclip del brano è stato girato alla Rgb Studio: "Sono tre ragazzi giovanissimi, abruzzesi come noi: Alex Chiriac, Milo Sabatini e Tatiana Danese - aggiunge Di Febo - Questa volta abbiamo controllato tutto, dall'inizio alla fine. Il disco "2012" fu un'esperienza fantastica, ma avevamo poco controllo sulla riuscita delle canzoni e anche meno esperienza. Ciò che stavolta ci ha aiutato è stata la collaborazione a stretto contatto, sia prima che dopo, con coloro che ci hanno aiutato a realizzare questo sogno. In pratica, non abbiamo tralasciato nulla".

Guarda il video di "Tempesta":

https://www.youtube.com/watch?v=IaxEG86xuik

I Terzacorsia ospiti di "Abruzzo Live Music Show":

https://www.abruzzolive.tv/_Abruzzolive_Music_Show__-__Il_rock..._afasico_dei__Terza_Corsia_._Michael_Tenisci_e...__Noi_-_-_s_7699.html

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tempesta", il nuovo singolo dei Terzacorsia

IlPescara è in caricamento