rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Viale Gabriele D'Annunzio

Nuova vita per il Teatro Michetti: entro marzo la consegna dei lavori di riqualificazione

Si tratta di interventi finalizzati al consolidamento statico della struttura, che verranno portati avanti in "tempi certi". Il governatore D'Alfonso: "Il completo recupero è un fatto straordinariamente positivo"

A oltre cento anni dalla costruzione, nel 1910, lo storico teatro Michetti, uno dei simboli della cultura a Pescara, avrà presto nuova vita: entro marzo è prevista la consegna dei lavori di riqualificazione per 481mila euro, stanziati dalla Regione Abruzzo nell'ambito dei fondi Par-Fsc (ex Fas).

Si tratta di interventi finalizzati al consolidamento statico della struttura, che verranno portati avanti in "tempi certi". A fare il punto della situazione, in conferenza stampa, sono stati il presidente della Regione Luciano D'Alfonso, il sindaco Marco Alessandrini, l'assessore alla Cultura Paola Marchegiani e Angelo De Cesare, titolare dell'impresa De Cesare che si è aggiudicata i lavori.

"Quello dei lavori di completo recupero del Michetti è un fatto straordinariamente positivo", ha detto D'Alfonso, annunciando che vuole impegnarsi per acquisire Casa Flaiano, nel distretto culturale che comprende la cattedrale di San Cetteo, il Circolo Aternino, il Mediamuseum e il Michetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita per il Teatro Michetti: entro marzo la consegna dei lavori di riqualificazione

IlPescara è in caricamento