rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Taxi: in arrivo tre nuove postazioni, servizio ad hoc durante la movida

L'assessore e vicesindaco di Pescara Fiorilli ha annunciato l'istituzione di tre nuove postazioni fisse di Taxi in città. Saranno dislocate a Piazza Unione, Piazza Le Laudi ed alla rotonda Paolucci. "Un servizio ad hoc per i giovani che frequentano la movida pescarese" aggiunge Fiorilli

Presto ci saranno tre nuove postazioni fisse di Taxi a disposizione dei pescaresi. L'annuncio è stato dato questa mattina dal vicesindaco ed assessore Berardino Fiorilli, a seguito di un incontro con i rappresentanti dei tassisti e dell'approvazione da parte della Giunta Comunale dell'ordinanza.

Fiorilli commenta la decisione come un importante passo avanti per garantire efficenza e disponibilità alla cittadinanza che spesso ha avuto tempi d'attesa lunghi per avere il servizio taxi.

Le tre nuove postazioni saranno attivate rispettivamente a Piazza Unione, Piazza Le Laudi e nei pressi della Rotonda Paolucci, lungo la riviera.

La scelta delle sedi è mirata soprattutto ad offrire un servizio immediato ai molti giovani e cittadini che trascorrono le proprie serate, specie nel week end, fra Pescara Vecchia e la riviera.

"Vogliamo istituire un servizio degno delle maggiori città metropolitane avvalendoci della professionalità maturata dai nostri operatori. La riorganizzazione del servizio permetterà di soddisfare un’esigenza specifica, ossia l’istituzione di un servizio taxi ad hoc per i più giovani che la sera amano tirare fino a tardi tra i locali del centro storico e, d’estate, anche sulla riviera." ha dichiarato Fiorilli.

Il vicesindaco sottolinea come da tempo i ristoratori e gestori dei locali abbiano chiesto di istituire un servizio per i propri clienti che, uscendo dal locale stanchi o rendendosi conto di aver un po’ esagerato con i cocktail, vogliono tornare a casa in taxi senza dover aspettare tempi lunghi, lasciando magari l'auto parcheggiata sul lungofiume.

Fiorilli ha anche aggiunto che una dele cinque postazioni attualmente presenti, quella dell'Ospedale, sarà rimossa in quanto gli stessi tassisti preferiscono partire dalla Stazione Centrale quando arriva una chiamata dal presidio sanitario.

Sarà istituita anche una Commissione Taxi per avviare trattative con le Cooperative dei tassisti riguardo un possibile sconto per i più giovani, incentivando così l'uso di questo mezzo durante la notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi: in arrivo tre nuove postazioni, servizio ad hoc durante la movida

IlPescara è in caricamento