rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Civitella casanova

Tarsu: a Civitella Casanova aumenterà del 50%

Il consiglio comunale di Civitella Casanova ha deliberato di aumentare la Tarsu del 50%, +30 centesimi a metro quadro che andranno allo Stato. Polemiche dall'opposizione

"Il consiglio comunale di Civitella Casanova ha deliberato di aumentare la Tarsu nella misura del 50%, +30 centesimi a metro quadro che andranno allo Stato. Il provvedimento, contestato dalla minoranza, andra' a incidere pesantemente sul bilancio delle famiglie e poteva essere evitato".

Lo dice il consigliere comunale Gabriele Santucci annunciando le ultime decisioni dell'assise civica.

"Come opposizione - fa notare Santucci - abbiamo chiesto di contenere l'aumento della Tarsu nella misura del 50%, rinviando al prossimo anno l'ulteriore aumento del 50%, attingendo ad altre voci di Bilancio per coprire completamente le spese legate al servizio. La nostra proposta e' stata bocciata (era condivisa dai consiglieri Antonio Di Iorio e Antonio Di Blasio) e si e' preferito fare diversamente, senza curarsi piu' di tanto del fatto che appena un mese fa i cittadini hanno pagate le somme relative all'annualita' 2012. Lo ritengo vessatorio e ingiusto e non posso non condannare questa scelta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tarsu: a Civitella Casanova aumenterà del 50%

IlPescara è in caricamento