rotate-mobile
Cronaca

Tari a Pescara, Comune semplifica le procedure online

L'assessore Sammassimo ha fatto annunciato ulteriori semplificazioni per quanto riguarda la ristampa dei moduli F24 per il pagamento della Tari direttamente dal sito web istituzionale, dove è possibile procedere anche con il calcolo in tempo reale

L'amministrazione comunale, con l'assessore Sammassimo, ha fatto sapere di aver ulteriormente semplificato le procedure per la ristampa dei moduli F24 per il pagamento della Tari.

Se infatti gli utenti non hanno ricevuto a casa la lettera con il modulo, accedendo al sito https://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=909 basterà inserire dati anagrafici e carta d'identità per la ristampa.
Sempre sul sito del Comune, ricordiamo che da quest'anno è disponibile il calcolatore Tari in caso di importi errati o correzioni da eseguire, con la ristampa diretta del modulo con le cifre esatte.

"Oltre questo abbiamo provveduto a raggiungere i cittadini anche attraverso una brochure che riepiloga tutti i contenuti presenti anche sul sito, con procedimenti, informazioni e scadenze, distribuita presso uffici postali, banche, uffici pubbici e Caf cittadini. Informazioni sono state pubblicate anche a mezzo stampa e attraverso i social, per dare la massima diffusione possibile alle modalità di pagamento.
Si fa presente che nel frattempo continua la spedizione degli F24 a casa, un’operazione che rispetto allo scorso anno ha generato notevole risparmio per l’Ente: a fronte dei 200.000 euro circa degli anni passati, sono stati spesi circa 12.000 euro quest’anno. Questo ha comportato una nuova gara che ha richiesto tempi diversi, ma l’Amministrazione ha assicurato comunque a tutti gli utenti di scaricare dal sito internet del Comune il modello già precompilato, qualora non fosse stato recapitato all’indirizzo dei contribuenti.
" ha aggiunto l'assessore, ricordando che gli uffici per il pagamento sono aperti dal lunedì al venerdì ore 8.30–12.30 pomeriggio: martedi' e giovedi' ore 15.00 -16.30.

Info anche al numero 0854283884 o via mail all'indirizzo protocollo@pec.comune.pescara.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari a Pescara, Comune semplifica le procedure online

IlPescara è in caricamento