rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Targhe alterne a Pescara, revocata l'ordinanza: stop già da domani

Revocata, con il sensibile miglioramento della qualità dell'aria in città, l'ordinanza delle targhe alterne. Il sindaco Alessandrini ha firmato la revoca. A breve biglietto da 1,30 per gli autobus di tutta l'area metropolitana

Stop alle targhe alterne in città. Il sindaco Alessandrini infatti ha revocato l'ordinanza con il miglioramento sensibile della qualità dell'aria, come certificato dall'Arta dove oggi il primo cittadino ha compiuto un sopralluogo.

Da domani dunque niente più limitazioni, tutte le vetture potranno circolare liberamente. "Ora vogliamo fare un ulteriore passo avanti in nome della qualità della vita. Segnalo infatti che per incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici stiamo lavorando con TUA all’introduzione del biglietto unico per consentire la circolazione giornaliera con un unico titolo di viaggio per Pescara e per l’area vasta, al costo di 1,30 euro e anche ad una implementazione dell’offerta del servizio sul territorio." ha aggiunto il primo cittadino, sottolineando come questa alternativa sarà apprezzata da studenti, famiglie e cittadini che potranno beneficiare del costo unico.

"Ora è tempo di aggiungere alle attività in atto da parte dell’Amministrazione, idee e iniziative in grado di mantenere la qualità dell’aria” ha concluso il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targhe alterne a Pescara, revocata l'ordinanza: stop già da domani

IlPescara è in caricamento