rotate-mobile
Cronaca San Silvestro

Il Tar ferma lo spegnimento delle Antenne di San Silvestro

Concessa la sospensiva alle emittenti radiotelevisive Rete8, Nuova Teleabruzzo regionale e Radio Speranza. Molti esponenti dell'associazione "No Elettrosmog-San Silvestro Pescara" hanno atteso l'esito della camera di consiglio

Colpo di scena per quanto riguarda le antenne di San Silvestro. Il Tar di Pescara ha infatti concesso la sospensiva alle emittenti radiotelevisive Rete8 e Nuova Teleabruzzo regionale, nonché all’associazione Radio Speranza onlus. Si tratta delle emittenti che per prime erano state raggiunte dall’ordinanza emanata lo scorso 24 settembre dal dirigente comunale del Dipartimento attività tecniche, energetiche e ambientali. 

A queste e ad altre emittenti il Comune di Pescara aveva ordinato la disattivazione degli impianti. Più volte, nel corso di questi ultimi mesi, il sindaco Luigi Albore Mascia aveva ribadito che non si sarebbe tornati indietro rispetto alla decisione presa, entrando in polemica con le varie emittenti abruzzesi che invece chiedevano di trovare un'altra soluzione.

Molti esponenti dell'associazione “No Elettrosmog-San Silvestro Pescara” hanno seguito i lavori del Tar e atteso con trepidazione l’esito della camera di consiglio. Il pronunciamento nel merito è atteso per il prossimo 4 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tar ferma lo spegnimento delle Antenne di San Silvestro

IlPescara è in caricamento