rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Cesare Battisti

Svolte "proibite", i vigili urbani tornano in via Battisti

I vigili urbani sono tornati in via Battisti per sanzionare nuovamente gli automobilisti indisciplinati che, provenendo dal mare, attraversano viale Muzii e girano a sinistra

I vigili urbani sono tornati ieri pomeriggio in via Cesare Battisti per sanzionare nuovamente gli automobilisti indisciplinati che, provenendo dal mare, attraversano tutta viale Muzii e pretendono di girare a sinistra - verso via Battisti, appunto - nonostante la presenza di un cordolo e di un evidente segnale di divieto di accesso. La svolta in via Battisti è infatti consentita solo a chi proviene dall'altra parte, cioè da via Pellico.

Alcune settimane fa, per mettere le cose ancora più in chiaro, il suddetto cordolo è stato persino allungato, determinando lo spostamento delle strisce pedonali qualche metro più giù, ma neanche questo provvedimento ha scoraggiato i pescaresi al volante, che continuano a svoltare a sinistra per imboccare via Cesare Battisti, percorrendo di fatto un tratto contromano.

E così due agenti della polizia municipale, motomuniti, hanno provveduto a fermare e multare le macchine sorprese a effettuare questa manovra azzardata. La scena si è ripetuta questa mattina, con i solerti vigili pronti a redarguire chi proprio non ce la fa a rispettare le regole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolte "proibite", i vigili urbani tornano in via Battisti

IlPescara è in caricamento