Ottanta chili di salumi e formaggi in cattivo stato di conservazione in un supermercato, sequestro e titolare segnalato

Questa la scoperta fatta dai carabinieri del Nas (nicleo antisofisticazione) in un supermercato della provincia di Pescara

Ottanta chili di salumi e prodotti lattiero caseari detenuti in "cattivo stato di conservazione" e posti sotto sequestro prima della messa in vendita.
Questa la scoperta fatta dai carabinieri del Nas (nicleo antisofisticazione) in un supermercato della provincia di Pescara di cui non è stato rivelato il nome. 

La merce, sebbene dovesse essere conservata a temperatura controllata di refrigerazione, era tenuta a temperatura ambiente, peraltro in locali non idonei. Il responsabile dell’attività è stato segnalato alla Procura della Repubblica e gli alimenti sequestrati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, che disporrà sulla loro futura destinazione.

I controlli rientrano nel piano delle ispezioni svolte sul litorale pescarese in imprese alimentari che, per posizione geografica e tipologia, posso essere definite “strategiche” per il turismo estivo, in particolare quello balneare. I carabinieri hanno vagliato aspetti igienico-sanitari e strutturali dei locali, qualità e corretta conservazione delle materie prime, procedure di autocontrollo aziendale, sistemi di rintracciabilità degli alimenti e esattezza delle informazioni al consumatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, l'Abruzzo non uscirà dalla zona rossa il 4 dicembre: manca solo l'ufficialità

  • Cosa mangiare per rafforzare le difese immunitarie: 6 alimenti per fare il pieno di energia

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • L'Abruzzo resterebbe zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto, ma Marsilio punta ad anticipare

  • Carenza di vitamina D: 10 alimenti per integrarla e rafforzare il sistema immunitario

  • L'Abruzzo rimane zona rossa, tutte le regioni restano nell'attuale fascia di appartenenza

Torna su
IlPescara è in caricamento