rotate-mobile
Cronaca

Sub disperso: ancora maltempo, slittano le ricerche

Forse potrebbero riprendere oggi. L'ipotesi più probabile è che il giovane, un 28enne di Pescara, sia stato colpito da una sincope anossica e che, a causa della zavorra della muta, sia stato trascinato sul fondale

Il maltempo e il mare agitato hanno continuato a impedire la ripresa delle ricerche del sub disperso da mercoledì mattina al largo della costa teramana, tra Giulianova e Roseto degli Abruzzi.

Si tratta di un 28enne di Pescara, che era impegnato, insieme a un amico, in attività di pesca subacquea in apnea, in prossimità della piattaforma 'Squalo'.

Nel frattempo sono arrivate le attrezzature necessarie per le attività di ricerca, tra cui un robot di profondità dei Vigili del fuoco, in grado di eseguire uno scandaglio tridimensionale dei fondali, profondi in quella zona oltre 70 metri.

Stando alle previsioni meteorologiche, è possibile che le ricerche riprendano oggi. L'ipotesi più probabile è che il giovane sia stato colpito da una sincope anossica e che, a causa della zavorra della muta, sia stato trascinato sul fondale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sub disperso: ancora maltempo, slittano le ricerche

IlPescara è in caricamento