rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Struttura ricettiva per anziani abusiva, denunciato un pescarese

I carabinieri del Nas hanno anche denunciato il titolare di due strutture ricettive per giovani del Pescarese

Il titolare di due strutture ricettive per giovani del Pescarese e quello di una struttura ricettiva per anziani della provincia dell'Aquila denunciati per irregolarità.
Questo il bilancio di alcuni controlli portati a termine negli ultimi giorni dai carabinieri del Nas (nucleo antisofisticazione) di Pescara

In particolare, i militari dell'Arma hanno segnalato all'autorità amministrativa il responsabile di due strutture per minorenni per aver:

  • ospitato un numero di utenti superiore a quello massimo autorizzato;
  • predisposto camere da letto in locali di superficie inferiore rispetto a quella prevista, rapportata al numero dei posti letto presenti;
  • omesso di installare dispositivi antincendio ed informazioni di sicurezza inerenti le vie di esodo in caso di emergenza.

Sempre i carabinieri del Nucleo di Pescara, tramite prolungati servizi di osservazione e pedinamento, hanno scovato una struttura ricettiva per anziani completamente sconosciuta alle autorità sanitarie e amministrative nell'Aquilano.
Gli accertamenti ispettivi hanno consentito di individuare il titolare, un 41enne di Pescara che è stato segnalato all’autorità giudiziaria competente per i provvedimenti restrittivi urgenti da adottare a tutela degli ospiti.

Non stati rilevati i nomi delle attività sottoposte a controllo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Struttura ricettiva per anziani abusiva, denunciato un pescarese

IlPescara è in caricamento