rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Non solo Pescara, quest’anno lo “Street Food Time” va in tour

Dopo il grande successo della scorsa edizione, il festival si fa itinerante. Previste date non solo in Abruzzo (a cominciare dalla nostra città), ma anche nelle Marche e in Puglia

Dopo l’enorme successo dei primi due appuntamenti dello scorso anno, uno a Pescara che ha contato oltre 40mila presenze e l’altro a Chieti che ha visto la partecipazione di più di 30mila visitatori, torna lo “Street Food Time” che quest’anno toccherà non solo l’Abruzzo, ma anche Marche e Puglia. Un vero e proprio tour che mette insieme la passione per il buon cibo, l’amore per la tradizione, l’arte del comunicare e le peculiarità del territorio, dal gusto alla tradizione.

Si partirà con l’anteprima di “Street Food Time” che si terrà a Pescara, presso il Porto Turistico, dal 23 al 25 aprile in occasione della Mostra del Fiore. Alla “data zero” seguiranno l’appuntamento dal 27 al 29 maggio in piazza Duomo all’Aquila e quello dal 17 al 19 giugno in piazza Martiri della Libertà a Teramo. Poi l’evento tornerà di nuovo a Pescara, dal 30 giugno al 3 luglio, con “Street Food Summer Edition”, mentre dal 1° al 4 settembre sarà la volta di Bari.

Questi sono per il momento gli appuntamenti già fissati ma il calendario si arricchirà presto di altre date previste nelle Marche e in Puglia. Il tour enogastronomico, organizzato da Blunel, vede come partner la Confartigianato Pescara, la Confartigianato Chieti, la Confartigianato L’Aquila, la Camera di Commercio di Pescara, la Provincia di Pescara, il Comune di Teramo, il Comune dell’Aquila e il Comune di Bari. Un evento nazionale, quindi, che mira alla valorizzazione dei territori e alla promozione dei prodotti regionali.

“Lo street food – dicono gli organizzatori – è una realtà gastronomica viva e creativa che ha l’obiettivo di conservare una tradizione dal sapore familiare. E’ per questo motivo che i produttori di cibo da strada sono artigiani che esprimono appieno i valori dell’Italia più vera e autentica”.

“Street Food Time” non è solo cibo ma anche tanto intrattenimento e divertimento assicurato. Ogni serata sarà allietata da concerti di musica live, dj set, street band, musica popolare, cabaret di strada, cooking show e tanto altro. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo Pescara, quest’anno lo “Street Food Time” va in tour

IlPescara è in caricamento