rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza del Sacro Cuore

Strage di Capaci: a Piazza Sacro Cuore arrivano i resti dell'auto della scorta di Falcone

Saranno esposti in una teca fino al 14 maggio prossimo a Piazza Sacro Cuore i resti della Quarto Savona 15, la Croma blindata su cui viaggiavano Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo

Rimarranno esposti fino al 14 maggio prossimo, in una teca a Piazza Sacro Cuore, i resti della Quarto Savona 15, la Croma blindata su cui viaggiavano gli agenti Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo, distrutta dall'esplosione nei pressi dell'uscita di Capaci per l'attentato che uccise il giudice Giovanni Falcone assieme alla moglie ed agli altri agenti della scorta.

Questa mattina si è tenuta la cerimonia durante la quale il Questore di Pescara Misiti ha scoperto la teca avvolta da una bandiera tricolore. L'evento si colloca nell'ambito delle manifestazioni "La memoria in marcia", organizzata dall'associazione omonima di cui Tina Montinaro, moglie di Antonio, il caposcorta del magistrato.

Presenti fra gli altri il vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini, le massime autorità civili e militari, il procuratore nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho e i famigliari degli uomini morti in quell'auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Capaci: a Piazza Sacro Cuore arrivano i resti dell'auto della scorta di Falcone

IlPescara è in caricamento