rotate-mobile
Cronaca

Strade: quattro squadre di operai in città per sistemare le buche

Le quattro squadre di operai che sono impegnate in città per sistemare le buche stradali hanno già richiuso circa 100 buche in due giorni. Lo ha fatto sapere l'assessore D'Ercole

Le quattro squadre di operai che sono impegnate in città per sistemare le buche stradali hanno già richiuso circa 100 buche in due giorni. Lo ha fatto sapere l'assessore D'Ercole che ha illustrato l'intervento voluto dall'amministrazione comunale per sistemare le carreggiate stradali.

Il territorio cittadino è stato suddiviso in 27 quadranti, dove gli operai stanno intervenento sia direttamente per porre rimedio alle urgenze, sia per fare una sorta di censimento della situazione delle singole vie per quanto riguarda la manutenzione.

D'Ercole ha anche sottolineato come fino allo scorso anno, era in vigore una sorta di sistema "a segnalazione", ovvero gli interventi avvenivano quando c'erano le segnalazioni dei cittadini, una sorta di "favore" fatto ai residenti invece di un dovere.

"Negli ultimi mesi abbiamo riorganizzato le squadre, recuperato il personale dal servizio cimiteri che la passata amministrazione comunale di centro-sinistra ha affidato all’esterno, squadre che da ieri sono scese in strada per consentirci di superare il concetto della ‘segnalazione’ della buca" ha detto l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade: quattro squadre di operai in città per sistemare le buche

IlPescara è in caricamento