rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Cronaca

Strade, incontro fra Provincia e Anas per le competenze di alcune arterie

Il Presidente della Provincia di Pescara Di Marco ha incontrato i vertici dell'Anas per discutere della possibile cessione di competenze di alcune importanti strade dall'ente provinciale all'Anas stesso

Valutare l'ipotesi di trasferire le competenze di alcune strade provinciali all'Anas. E' questo il tema dell'incontro avuto nei giorni scorsi dal Presidente Di Marco con il capo compartimento Lelio Russo.

Le strade in oggetto sono la strada 487 di Caramanico Terme, ovvero l’arteria che da Scafa, attraversando anche il Comune di San Valentino, arriva a Passa San Leonardo; la 539 di Manoppello, attualmente oggetto di lavori di potenziamento da parte della Provincia stessa; la strada provinciale Scafa – Lettomanoppello – Passolanciano; la 151 della Valle del Tavo; e la 602.

L'obiettivo è quello di ridurre costi ed oneri per l'Ente provinciale in un momento di crisi per le casse amministrative, garantendo servizi e sicurezza ai cittadini grazie alla possibile gestione da parte dell'Anas, che ha accolto positivamente la proposta avviando ora uno studio di fattibilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade, incontro fra Provincia e Anas per le competenze di alcune arterie

IlPescara è in caricamento