rotate-mobile
Cronaca

Pescara, Strada Pendolo: oggi il voto in consiglio per il completamento

Oggi, durante la seduta del consiglio comunale, verrà votato il progetto riguardante il completamento della strada pendolo. Prevista una rotatoria e tre rampe per l'asse attrezzato

Il Presidente della Commissione consiliare Lavori pubblici, Armando Foschi, ha ufficializzato l’esito positivo del voto in Commissione del progetto di completamento della strada-pendolo,in attesa del voto finale che sarà espresso nel corso della seduta consiliare odierna.

Il progetto, spiega Foschi, prevede una rotatoria di 16 metri di diametro che impegnerà via Aterno, a Pescara, e realizzazione di tre rampe di raccordo all’asse attrezzato, due in uscita e in entrata verso ovest, una in entrata verso il mare, per un finanziamento complessivo pari a 4 milioni e mezzo di fondi FESR. 

Il Presidente Foschi ha inoltre dichiarato che entro un mese gli uffici della Commissione consiliare Lavori Pubblici saranno in grado di pubblicare la gara d’appalto per consentire la realizzazione di un’infrastruttura strategica che, con l’asse via Caravaggio-via Ferrari a nord e con la realizzazione del Ponte Nuovo nell’area ex Camuzzi, migliorerà notevolmente la circolazione stradale in città, decongestionando il centro e le zone più critiche.

In tal modo - spiega Foschi - si riuscirà a garantire un maggiore decentramento delle autovetture e lo snellimento della mobilità da una parte all’altra del territorio senza costringere gli automobilisti a transitare nel centro cittadino. L'intervento di realizzazione della strada pendolo - ha evidenziato Foschi - rientra nella volontà del governo cittadino di dotare una Pescara in costante espansione di infrastrutture necessarie per rispondere alla domanda attuale di servizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Strada Pendolo: oggi il voto in consiglio per il completamento

IlPescara è in caricamento