rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ospedale

Strada Pendolo: scatta la chiusura di una corsia del Ponte di Villa Fabio

Scatterà questa mattina la chiusura di una corsia del ponte di Villa Fabio per l'avvio del cantiere che prevede la realizzazione di quattro rampe dell'asse attrezzato da collegare con la Strada Pendolo

Scatta oggi, 10 maggio, la chisuura della corsia lato monte del ponte di Villa Fabio per contenire l'avvio dei lavori per la realizzazione delle quattro nuove rampe dell'asse attrezzato, nell'ambito del progetto che prevede il raddoppio del Ponte, la rotatoria di connessione con la Strada Pendolo e le nuove rampe.

Lo ha fatto sapere il Comune con gli assessori Del Trecco e Fiorilli. La chiusura andrà avanti fino al 18 maggio prossimo. I lavori invece dureranno 18 mesi. L'appalto è stato aggiudicato alla Ditta Immobiliare Nobel Srl di Satriano, che ha offerto un ribasso del 29,4701 per cento, ovvero si è aggiudicata l’opera per la somma di 2milioni 432mila 973 euro.

"La struttura garantirà il potenziamento e la razionalizzazione del sistema viario, in quanto destinata a raccogliere, smistare e fluidificare il traffico che deve entrare o uscire dalla grande viabilità e consentirà il collegamento diretto dell’asse attrezzato con il Ponte della Libertà, per dirigersi verso l’ospedale o il centro cittadino, e con la Strada Pendolo, per viaggiare verso il Tribunale e l’Università." hanno ricordato gli assessori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Pendolo: scatta la chiusura di una corsia del Ponte di Villa Fabio

IlPescara è in caricamento